La tua visita

Denice, un museo a cielo aperto dedicato alla ceramica contemporanea visitabile tutti i giorni, gratuito e interattivo

Informazioni generali

Il Museo a cielo aperto della ceramica di Denice è visitabile liberamente e gratuitamente tutti i giorni. Il percorso si snoda tra i vicoli del borgo, è lungo circa 0,5 km e si completa in 30 minuti.

Raggiungere Denice

Il borgo di Denice sorge sul culmine di uno sperone collinare tra le Langhe e l’alto Monferrato, a 20 km da Acqui Terme e 50 km dal casello di Alessandria Sud (autostrada A26). Si trova a al confine tra le provincie di Alessandria e Asti, a circa 100 km dai principali centri urbani del nord-ovest. All’ingresso del borgo è presente una zona parcheggio.

La stazione ferroviaria di Montechiaro-Denice, a circa 2,5 km dal borgo, è posta sulla linea ferroviaria Alessandria-San Giuseppe di Cairo di Trenitalia.

Mangiare e dormire

Nel borgo si trova il Ristorante Belvedere, che da tre generazioni offre cucina tipica piemontese e specialità di produzione casalinga, come i ravioli al plin (chiuso il giovedì, tel. 0144 92018).

La Cascina Langa è un agriturismo ricavato da un’antica tenuta rurale, circondato da 5 ettari di boschi e campi (regione Chiazze 2, tel. 338 7724963).

Per maggiori informazioni, contatta l’agenzia turistica provinciale Alexala o il Comune di Denice.

Toggle Directions

Informazioni

Gli uffici del Comune di Denice sono aperti da lunedì a giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; venerdì dalle ore 10,00 alle ore 11,00 (p.za San Lorenzo 5, tel. 0144 92038)

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazioni puoi scrivere al Comune di Denice compilando il modulo di contatto sottostante. Le informazioni che invii saranno utilizzate esclusivamente per rispondere al messaggio.